Proxigas – La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile
L’attuale crisi energetica richiede un nuovo approccio verso la transizione ecologica per garantire non solo la realizzazione dei target ambientali, ma anche la competitività della nostra industria e la sostenibilità sociale. La decarbonizzazione dei consumi domestici-residenziali richiede anche il coinvolgimento del consumatore e per avere successo deve offrire una pluralità di soluzioni e tecnologie economicamente accessibili, abbandonando una logica di esclusività. I green gas rappresentano un’opzione importante per la decarbonizzazione dei consumi domestici, in sinergia e complementarità rispetto all’elettrificazione.
Di questi temi, delle prospettive delineate dai provvedimenti europei e delle ricadute che questi potrebbero avere per il nostro Paese, si parlerà nel convegno “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” in programma a Roma mercoledì 7 giugno alle ore 14.30 presso l’Aula dei gruppi parlamentari in via Campo Marzio, 78.
L’evento è organizzato da Proxigas insieme ad Assogasliquidi, Assotermica, Ance, Federcostruzioni, Angaisa e Applia Italia, le Associazioni rappresentative complessivamente dei settori gas, termico, costruzioni edili e apparecchiature professionali e domestiche.
Alla tavola rotonda “Quali tecnologie per una decarbonizzazione accessibile al consumatore finale” parteciperà per l’Ance il Direttore Generale, Massimiliano Musmeci, e per Federcostruzioni, il Vicepresidente Emanuele Ferraloro.
L’evento è gratuito ma è necessaria l’iscrizione. Clicca qui per partecipare.
In allegato il programma dei lavori.