Restauro, conservazione e ricostruzione nel Libano: dal 29 novembre il workshop Ice per le imprese

Si informa che l’Agenzia ICE, in collaborazione con l’Associazione dei Costruttori Libanesi, realizza il “Workshop tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione” che si terrà a Beirut (Libano) dal 29 novembre al 2 dicembre 2022.

II Libano offre importanti possibilità alle aziende italiane del Restauro grazie al suo patrimonio storico-culturale. Il Paese vanta infatti ben cinque siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità, su una superficie di poco più di 10 mila kmq.

In occasione dell’iniziativa le aziende italiane potranno approfondire la conoscenza del mercato ed incontrare i potenziali partner coinvolti nei principali progetti di restauro. 

Sarà inoltre possibile – durante le visite ai cantieri – confrontarsi con le metodologie di intervento libanesi ed al contempo illustrare ai partner locali, il know-how ed i prodotti innovativi del nostro Made in Italy.

Per maggiori dettagli riguardanti il settore del restauro e della ricostruzione in Libano, si rimanda alla scheda tecnica, qui allegata.

Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi al seguente LINK entro e non oltre il 28 ottobre 2022.

Si invitano le aziende partecipanti a voler contestualmente informare la Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri (estero@ance.it).

Tutti i dettagli sulle modalità di adesione e partecipazione, sono contenuti nella circolare informativa, qui allegata, della quale si invita a prendere cortese visione.

Per eventuali ed ulteriori informazioni si può scrivere direttamente all’ICE Agenzia (coll.industriale@ice.it).

Allegati
RESTAURO_LIBANO_Circolare
Apri

_SCHEDA_SETTORIALE_LIBANO_RESTAURO
Apri

Tags:

Data

29 Novembre 2022 - 02 Dicembre 2022

Ora

9:00 - 18:00

Luogo

Beirut
Libano