The City Project 0 – Identità e attualità del progetto urbano contemporaneo. Il timone della Smart City e la strategia dei vuoti
È in programma giovedì 1° e venerdì 2 dicembre, presso il Centro Congressi Sant’Elisabetta al Campus Universitario di Parma, il convegno internazionale “THE CITY PROJECT 0. Identità e attualità del progetto urbano contemporaneo. Il timone della Smart City e la strategia dei vuoti” organizzato da Università di Parma e Regione Emilia Romagna e patrocinato dall’Ance.
L’incontro, al quale parteciperà in qualità di relatore il Vicepresidente per l’Edilizia e Territorio Stefano Betti, sarà l’occasione per fare il punto sugli scenari di rigenerazione urbana in Italia coinvolgendo gli Enti e le istituzioni che se ne interessano a vario titolo.
L’evento si inserisce all’interno del progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il bando: Progetti di alta formazione in ambito tecnologico economico e culturale per una regione della conoscenza europea e attrattiva, che vede la collaborazione dell’Università di Parma, Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.
In allegato il programma del convegno.