Uni – Bim e stazioni appaltanti: il capitolato informativo come strumento di lavoro
Il Pnrr e la trasformazione digitale richiedono un nuovo approccio in ambito di appalti pubblici: per intraprendere un percorso nel mondo del BIM Building Information Modeling, sono necessarie una formazione e una conoscenza approfondita di tutti i nuovi strumenti per l’avvio dei lavori in digitale.
Uni, con la partnership di SoluzioneBIM, ha organizzato l’evento Bim e stazioni appaltanti: il capitolato informativo come strumento di lavoro.
La terza tappa del workshop patrocinato, tra gli altri, dall’Ance, si svolgerà lunedì 7 novembre dalle 9.00 alle 13.00 a Roma, presso la sede dell’Associazione in via Guattani 16.
Attraverso proposte pratiche e metodologiche, l’obiettivo sarà quello di avvicinare il mondo di committenti privati e stazioni appaltanti e quello di progettisti e imprese, con particolare attenzione a coloro che devono redigere capitolati informativi.
I numerosi ospiti dal mondo professionale analizzeranno la situazione attuale e le sue eventuali criticità. Un focus sarà dedicato alle attività normative in corso presso gli organi tecnici UNI (UNI/CT 033 “Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio”; SC 05 “BIM e gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni”; GL 08 “Gestione amministrativa BIM”).
L’evento si terrà in modalità ibrida, sia in presenza che attraverso la piattaforma zoom cliccando qui