Il Formedil nazionale ha diramato nel mese di gennaio una serie di circolari
Il Formedil nazionale ha diramato nel mese di gennaio una serie di circolari che, per conoscenza, si riportano in allegato.
Con la circolare n. 1/2011 si rammenta che la Banca dati della formazione di settore è attiva nella nuova versione dallo scorso 8 novembre e si invitano le Scuole Edili ad inserire i dati inerenti i corsi espletati e ultimati al fine del rilascio ai partecipanti del libretto personale formativo e alle aziende richiedenti del registro dell’impresa formativa.
La circolare n. 4/2011 rende noto l’avvio del monitoraggio delle Scuole Edili che hanno in corso o in programmazione attività formative in attuazione di protocolli sottoscritti o in itinere tra il Formedil e le Associazioni specialistiche. Si invita a restituire la scheda relativa all’ente nazionale entro il 2 febbraio p.v..
Con la circolare n. 5/2011 il Formedil comunica l’avvio di un piano formativo rivolto a progettisti e formatori del sistema, a fronte del quale sarà organizzato un ciclo di formazione per il personale delle Scuole edili coinvolte secondo la calendarizzazione indicata.
Infine, si informa che il 16 dicembre scorso è stata raggiunta in Conferenza unificata l’Intesa relativa alle Linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi quinquennali degli Istituti professionali e i percorsi di istruzione e formazione professionale, di particolare interesse per il settore dell’edilizia, e riguardanti le figure di Operatore edile e di Tecnico edile.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.