Le Conferenze Stato-Regioni e Unificata si riuniranno il 22 settembre prossimo con all`ordine del giorno, tra l`altro, i seguenti argomenti:
Conferenza Stato Regioni:
Intesa sullo Schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell`istruzione, dell`università e della ricerca recante “Svolgimento dei programmi di istruzione e formazione da effettuarsi nei Paesi di origine dei cittadini extracomunitari””.
Parere sullo Schema di disegno di legge recante modifica della disciplina transitoria delle qualifiche professionali di restauratore di beni culturali e di collaboratore restauratore di beni culturali.
Parere sullo Schema di decreto interministeriale, ai sensi dell`articolo 48, comma 6, della legge 4 novembre 2010, n. 183. Conferimento delle informazioni alla borsa continua nazionale del lavoro.
Intesa sullo Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri concernente la determinazione delle quote previste dall`articolo 2, comma 4, del decreto legislativo 18 febbraio 2000, n. 56, per l`anno 2009.
Conferenza Unificata:
Parere sul disegno di legge costituzionale recante: “Soppressione di enti intermedi””.
Intesa sullo Schema di decreto del Ministro dell`economia e delle finanze, concernente la “regionalizzazione”” del Patto di stabilità interno, predisposto ai sensi dell`articolo 1, comma 141, della legge 13 dicembre 2010, n. 220.
Informativa in merito all`accordo concernente la definizione delle modalità di alimentazione e di riparto del Fondo sperimentale di riequilibrio e delle quote del gettito dei tributi di cui all`articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23 da devolversi al Comune per gli immobili ubicati nel proprio territorio, sancito dalla Conferenza Stato-Città ed autonomie locali nella seduta del 31 maggio 2011.
Intesa sul Piano sanitario nazionale per il triennio 2011-2013.
Intesa sul Programma Infrastrutture Strategiche, Allegato al Documento di economia e finanza, ai sensi dell`art. 10, comma 8, della legge 31 dicembre 2009, n. 196.“Programmare il Territorio, le Infrastrutture e le Risorse””.
Intesa sul nuovo Schema di decreto del Ministro dell`economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, recante la ripartizione del Fondo finalizzato alla riduzione dei costi della fornitura energetica per finalità sociali di cui all`articolo 1, commi 362 e seguenti, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.