ANCE: “UNA TASK FORCE PER ACCELERARE I PROCESSI DI DISMISSIONE DEL PATRMONIO IMMOBILIARE ITALIANO”
“Creare una task force di eccellenze pubblico-private che individui la strada più veloce e che garantisca il miglior risultato per la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano”. Questo il messaggio che il presidente dell’Ance Paolo Buzzetti ha lanciato oggi al convegno Valorization of the Italian public real estate assets: an invitation to invest organizzato dallo studio Chiomenti all’interno del MIPIM di Cannes.
“Le nuove regole in tema di dismissioni del patrimonio pubblico vanno nella direzione giusta – continua Buzzetti – adesso è arrivato il momento di accelerare il processo per far sì che si avvii in maniera diffusa sul territorio”
“I punti da cui non si puo’ prescindere – ha insistito Buzzetti – sono la trasparenza delle procedure e che la scelta si basi sul progetto industriale di trasformazione”.
“Dobbiamo tener presente, data la natura e la localizzazione degli immobili – conclude Buzzetti – che la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico italiano costituisce una grande chance per intervenire nella riqualificazione delle città”