Giovedì 28 marzo alle 14.30 a Bari si terrà il convegno “Sismabonus: rilanciare il mondo delle costruzioni, rigenerare e recuperare le periferie”, presso The Nicolaus Hotel (Via Cardinale A. Ciasca 27).
I dati sul patrimonio immobiliare italiano e le ultime novità in tema di messa in sicurezza degli edifici e di rigenerazione delle città, alla luce delle misure previste nel recente decreto Sbloccacantieri, saranno al centro del dibattito che vedrà in apertura l’intervento del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.
Previsto il contributo di tutti gli attori della filiera delle costruzioni, chiamati a giocare un ruolo cruciale per avviare in Italia un vero processo di riqualificazione in grado di rilanciare il settore edilizio. Per l’Ance interverranno il presidente Gabriele Buia, e il vicepresidente Domenico De Bartolomeo. Saranno presenti, inoltre, i presidenti dei Consigli nazionali degli ingegneri, degli architetti, dei geologi e dei geometri, Armando Zambrano, Giuseppe Cappochin, Francesco Peduto e Maurizio Savoncelli, il presidente del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Donato Carlea, docenti universitari, esperti e professionisti del settore.
L’incontro è promosso dalla Scuola di Ingegneria & Architettura.
In allegato il programma del convegno.
35496-Programma del convegno.pdfApri