Siglato in data odierna il Protocollo di Intesa tra Cnce e Ispettorato nazionale del Lavoro volto a garantire una fattiva collaborazione per la promozione della regolarità e la lotta all’evasione, al dumping contrattuale
E’ stato trasmesso dalla CNCE, con l’allegata comunicazione n. 765/2021, il Protocollo di Intesa, di durata triennale, siglato in data odierna dalla CNCE e l’INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro).
Il Protocollo mira a garantire una fattiva collaborazione tra gli enti finalizzata a:
In particolare, le parti hanno concordato di procedere, al livello territoriale, allo scambio delle notifiche preliminari, anche mediante l’utilizzo di piattaforme telematiche, per garantire un monitoraggio e un confronto costante dei dati risultanti dalle notifiche e quelli in possesso del sistema Casse Edili/Edilcasse.
E’ stata, inoltre, prevista la definizione di un canale di comunicazione dedicato tra le Casse Edili/Edilcasse e gli Ispettorati territoriali del Lavoro, volto a garantire una collaborazione tempestiva e organica.
Attraverso tale Protocollo, che costituirà l’accordo quadro per la definizione delle iniziative intraprese al livello territoriale, il sistema delle Casse Edili/Edilcasse e gli Ispettorati, sia al livello nazionale che territoriale, garantirà:
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.