
Ance Brescia lancia la prima edizione del concorso fotografico “Fotografiamo il futuro – Obiettivo sull’edilizia”, rivolta a professionisti e appassionati di tutta Italia.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Brescia, è finalizzata a valorizzare il volto migliore del comparto, che continua a evolvere, spronato a migliorarsi grazie alla spinta data dalla digitalizzazione e da una forte attenzione nei confronti degli equilibri ambientali.
La partecipazione al contest è gratuita e aperta ai fotografi o fotoamatori di tutta Italia. Ogni concorrente potrà partecipare caricando i propri scatti ispirati al mondo dell’edilizia sul sito www.fotografiamoilfuturo.it. Le foto potranno essere sia a colori o in bianco e nero, sia in orizzontale che in verticale. Ma solo le immagini in verticale saranno selezionate dalla giuria di esperti per aggiudicarsi i sei premi che sono:
I nomi dei sei vincitori – tanti quanti i numeri annuali della rivista – saranno proclamati il 2 ottobre in occasione dell’assemblea di Ance Brescia che si terrà al Brixia Forum, nella cornice della kermesse Futura Expo 2022.
Per gli scatti orizzontali e per le immagini che non si sono qualificate nei primi sei posti si apre una seconda chance. Potrebbero, infatti, essere selezionati dalla giuria, insieme alle immagini vincitrici, per far parte di una mostra interamente dedicata al concorso fotografico, che sarà allestita a partire dal mese di ottobre al MoCa di via Moretto. Uno spazio aperto alla cittadinanza in grado di valorizzare al meglio le opere degli artisti partecipanti.
Il concorso è aperto fino al 31 agosto 2022. Per partecipare basta seguire le istruzioni presenti sul sito del progetto www.fotografiamoilfuturo.it e rispettare i requisiti tecnici richiesti dal regolamento.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.