
Direttive sugli appalti pubblici sotto la lente dei cittadini europei. Parte, infatti, la consultazione pubblica lanciata dalla Commissione Ue per valutare l’efficacia e l’impatto delle nuove norme sui Paesi dell’Unione. Cittadini, imprese ed enti pubblici potranno far conoscere la loro opinione compilando, entro il 7 marzo del 2025, un questionario disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Ue. Ance e Fiec, la Federazione dell’Industria Europea delle costruzioni, hanno deciso di collaborare per fornire una risposta coordinata al questionario.
L’iniziativa si pone un obiettivo principale: verificare se le normative siano ancora adeguate per garantire trasparenza, concorrenza equa, un’efficiente gestione dei fondi pubblici e una maggiore partecipazione delle Pmi.
La consultazione offre l’opportunità di condividere opinioni su temi come la semplificazione delle procedure, la promozione di un’economia più sostenibile e innovativa e la capacità delle direttive di affrontare le sfide attuali. Inoltre, si analizzeranno eventuali ostacoli all’applicazione delle norme e possibilità di miglioramento.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.