
Un filo diretto fra Italia e Arabia Saudita per approfondire e cogliere le opportunità economiche nei rapporti fra i due Paesi. L’appuntamento è a Riad, il 25 e il 26 novembre prossimo, per la due giorni del forum imprenditoriale organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia.
Nella prima giornata dei lavori, il 25 novembre, l’agenda del Forum Italia-Arabia Saudita prevede interventi istituzionali, panel settoriali, approfondimenti in plenaria su opportunità di scambi e investimenti e sul sostegno al partenariato economico tra i due Paesi , cui farà seguito una sessione di incontri B2B.
Il giorno successivo è prevista l’organizzazione di Site Visit presso siti di interesse economico, inclusi quelli di alcuni Mega e Giga Project.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per partecipare, le aziende sono invitate a seguire le istruzioni incluse nella sezione “modalità di adesione” e a confermare la propria presenza compilando il modulo disponibile online cliccando qui.
La scadenza è fissata al 3 ottobre 2025. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se pervenute incomplete o oltre il termine.
Il Forum includerà i seguenti settori:
– Infrastrutture, Automotive, Trasporti Sostenibili, Edilizia e Arredo;
– Farmaceutico-Medicale, Salute e Scienza della Vita;
– Alta Tecnologia (Digitale, AI, Data Center, Telecomunicazioni, Semiconduttori);
– Agritech (Macchinari Agricoli, Tecnologie Agricole, Trattamento Acque) e Settore Agroindustria;
– Industria della Cultura e dello Sport.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nella Circolare informativa, qui allegata.
Si invitano le aziende interessate a partecipare a darne contestuale comunicazione anche alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri (estero@ance.it).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.