
“Come Ance insieme a tutte le parti sociali più rappresentative della grande filiera dell’edilizia denunciamo da tempo il dilagare del fenomeno e il dumping contrattuale. Di grande rilievo, quindi, il monito del Presidente Mattarella e bene ha fatto Confcommercio ad analizzarlo nel proprio settore, che come il nostro è sotto attacco da parte di chi in nome di facili guadagni e scorciatoie normative mette a rischio sicurezza e qualità degli interventi”. Dichiara la Presidente dell’Ance Federica Brancaccio in merito alle parole del Presidente della Repubblica nel corso della cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2025.
“I contratti pirata minano i diritti dei lavoratori e creano concorrenza sleale come giustamente ha sottolineato anche il CNEL che sta facendo un grande lavoro di presidio e di tutela in tal senso. Bene quindi tenere la guardia alzata fare sistema contro chi promette tutele a buon mercato senza averne i titoli né la professionalità per mantenerle” conclude Brancaccio.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.