
Un filo diretto fra Italia e Arabia Saudita per approfondire e cogliere le opportunità economiche nei rapporti fra i due Paesi.
L’appuntamento è a Riyad, il 25 e il 26 novembre, per la due giorni del forum imprenditoriale organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia.
Nella prima giornata dei lavori sono previsti interventi istituzionali, panel settoriali e sessioni di approfondimento su opportunità di scambi e investimenti e sul sostegno al partenariato economico tra i due Paesi , cui farà seguito una sessione di incontri B2B.
Il Vicepresidente, Federico Ghella interverra’ quale relatore al panel “Shaping the Cities of the Future: sustainability, new mobility, integrated infrastructures & services”.
In programma anche l’organizzazione di Site Visit presso siti di interesse economico, inclusi quelli di alcuni Mega e Giga Projects.
In occasione del Business Forum, verrà ospitata a Riyad la mostra itinerante “Città in scena. Urban regeneration: the Italian way to a sustainable future”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curata da Ance, Associazione Mecenate 90 ETS e Fondazione Musica per Roma, volta a far conoscere le migliori pratiche di rigenerazione urbana sviluppate in Italia, mettendo in risalto le eccellenze del nostro “Made in Italy”.
La mostra rappresenta un simbolo della forte collaborazione tra Italia e Arabia Saudita per una nuova visione comune delle città del futuro.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.