Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – Il modello organizzativo 231

Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa delle imprese, per cui la società risponde con il suo patrimonio e la sua responsabilità è autonoma rispetto a quella dell’autore del reato.

Il modello organizzativo viene percepito come un ulteriore onere, in termini non solo economici ma anche organizzativi, tuttavia, un modello organizzativo può dirsi “vincente” e pienamente rispondente ai requisiti di legge allorché si integri perfettamente nella compliance aziendale, con uno sguardo onnicomprensivo che non può prescindere da una compenetrazione e armonizzazione dei sistemi organizzativi adottati dall’impresa.

Un incontro informativo analizzerà i profili di responsabilità e gli aspetti gestionali del modello con l’obiettivo di fornire alle imprese gli opportuni strumenti e gli input per viverlo attivamente in tutta la sua portata propulsiva in termini di una migliore organizzazione e gestione del business aziendale.

L’incontro si terrà mercoledì 15 marzo alle ore 10.00 in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione che può essere effettuata cliccando qui.

Si invitano, in particolare, a partecipare le imprese interessate ad aderire al codice di condotta denominato Cantiere Impatto Sostenibile (CIS). Infatti, la governance aziendale declinata secondo i principi del modello organizzativo 231, riveste un ruolo centrale nell’assolvimento dell’impegno alla legalità.

Per approfondimenti in merito a Cantiere Impatto Sostenibile si rimanda al seguente link.

 

Data

15 Marzo 2023
Expired!

Ora

10:00 - 13:00

Luogo

Evento online