Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – L’innovazione è nell’aria. Sistemi di ventilazione e climatizzazione unificati per un’edilizia efficiente e innovativa
Efficientamento energetico e controllo della qualità dell’aria sono ormai elementi imprescindibili nelle nuove edificazioni e nelle ristrutturazioni. Orientarsi tra i sistemi di ventilazione meccanica e di climatizzazione evoluti, integrandoli correttamente negli edifici, diviene dunque essenziale per i costruttori.
Intervenire sulla qualità dell’aria indoor è diventato fondamentale per la salubrità degli ambienti: gli inquinanti possono provenire sia dall’esterno che dall’interno, ossia dai materiali di costruzione, dagli arredi, ma anche dagli stessi impianti di climatizzazione e ventilazione se mal progettati.
Parallelamente l’attenzione al tema dell’efficienza energetica degli edifici cresce sempre più: la nuova direttiva “Case Green” supera addirittura il concetto e l’obbligo di edificio Nzeb, prevedendo un ulteriore incremento delle prestazioni fino all’azzeramento dei consumi netti di energia.
Assimpredil Ance, in collaborazione con Vmc Italia e Rossi Costruzioni S.r.l., organizza un incontro dal titolo “L’innovazione è nell’aria. Sistemi di ventilazione e climatizzazione unificati per un’edilizia efficiente e innovativa’’, per porre l’attenzione sul rapporto imprescindibile tra qualità dell’aria, impianti performanti e edilizia innovativa, con un’analisi della sinergia tra involucro performante e sistemi impiantistici: strategia vincente se correttamente implementata, come dimostra l’esperienza maturata in Lombardia nel campo degli edifici ad alta efficienza energetica, che si terrà giovedì 16 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, a Milano.
Per iscriverti clicca qui
In allegato il programma dell’evento