Merita Fondazione Meridione Italia – Agenda Sud 2030. Dove l’Europa incontra il mediterraneo
I prossimi 5 e 6 aprile 2024 si svolgerà la nuova edizione di Agenda Sud 2030, l’evento, quest’anno intitolato “Dove l’Europa incontra il Mediterraneo” è promosso dalla Fondazione Merita, in partnership con Cassa Depositi e Prestiti e con l’ospitalità di Intesa Sanpaolo.
La Presidente Ance, Federica Brancaccio, parteciperà in qualità di relatrice nella sessione di venerdì mattina, al tavolo “Il Mezzogiorno ponte tra Europa e Mediterraneo”, previsto dalle ore re 10.00 alle ore 11.50.
L’evento sarà un’importante occasione di confronto e di dibattito sul futuro del Sud Italia e del suo ruolo cruciale nel Mediterraneo in un contesto europeo in continua evoluzione. Il filo conduttore del convegno è il ruolo del Mezzogiorno d’Italia come ponte dell’Europa verso il mediterraneo e sarà declinato con riferimento a cinque tematiche principali: la nuova governance delle politiche di coesione, lo sviluppo delle infrastrutture nei settori dell’energia, dell’approvvigionamento idrico, dei trasporti e logistica, la politica industriale per la crescita delle filiere produttive meridionali.
Per partecipare al convegno, in cui interverranno numerosi altri esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese, del lavoro, della cultura e della società civile, clicca qui. La disponibilità dei posti in sala è limitata.