ANGELICA KRYSTLE DONATI

Vice Presidente di diritto – Presidente Giovani Imprenditori Edili

Classe 1985, nata a Los Angeles. Laureata in Management alla London School of Economics (LSE), ha successivamente conseguito un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford. Dopo l’esperienza professionale in Goldman Sachs e Ralph Lauren passa al settore delle costruzioni, entrando nell’azienda di famiglia Donati S.p.A.

Responsabile Sviluppo del Business per Donati S.p.A. e CEO di Donati Immobiliare Group è imprenditrice ed investitrice nel proptech come venture partner di Concrete VC. Collabora come editorialista con Forbes, AGI e Property Week, ed è membro del Comitato di coordinamento dell’Osservatorio Riparte l’Italia.

A livello internazionale, è consigliere dello YEP Global (Young Entrepreneurs in Property), dal 2015 è delegata al G20YEA (il G20 dei Giovani Imprenditori) ed è membro della Task Force finanza e infrastrutture del B20, il più autorevole degli Engagement Group istituiti dal G20 con l’obiettivo di formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza G20 di turno.

Incarichi associativi

Attualmente ricopre il ruolo di Presidente Giovani Imprenditori Edili Ance.

E’ stata Presidente di Ance Giovani Lazio e coordinatore per l’Internazionalizzazione nella squadra di presidenza nazionale per due mandati.