
“Nel vostro settore, senza interventi immediati che noi chiediamo ormai da molti giorni, molti cantieri rischiano di saltare, di non poter concludere i lavori, il che pone a rischio anche le realizzazioni legate al Pnrr”. Lo afferma il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata ad Ance e letta dal coordinatore nazionale di FI Antonio Tajani all’inizio del primo di una serie d’incontri che Ance avrà con i candidati alle elezioni politiche del 25 settembre. “Si tratta di contenere i costi dell’energia ma anche di riconoscere alle imprese una revisione dei prezzi che tenga conto delle mutata realtà e rimettere ordine nella materia del superbonus”, ha aggiunto l’ex premier citando tra gli impegni presi anche una profonda revisione e semplificazione del codice degli appalti, in coerenza con l’Europa, e un grande sforzo per la rigenerazione urbana.
Nel corso dell’incontro con la presidente Federica Brancaccio, a cui ha partecipato anche Alessandro Cattaneo Responsabile nazionale Settore Dipartimenti Forza Italia, Tajani ha aggiunto: “Il nuovo codice degli appalti deve essere scritto sentendo tutte le parti interessate non formalmente ma sostanzialmente, verificando lettera per lettera cosa va e cosa non va”. Infine, la promessa che con il centrodestra al governo ci sarà “una strategia di politica industriale che prevede l’internazionalizzazione delle nostre imprese per realizzare grandi, medie e piccole opere anche al di là dei confini nazionali”.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.