
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Fotografiamo il futuro”, il contest fotografico realizzato da Ance Brescia insieme alla rivista Costruire il futuro e patrocinato da Provincia di Brescia e Comune di Brescia.
Il tema di questa edizione, “Costruzioni e sottoservizi: l’edilizia in dialogo con l’elemento acqua”, invita fotografi e appassionati a raccontare, attraverso i propri scatti, il rapporto tra edilizia e acqua, mettendo in luce soluzioni sostenibili e il valore della risorsa più preziosa del pianeta.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni residenti in Italia. Gli scatti (in formato verticale o orizzontale, in bianco e nero o a colori) potranno essere caricati sul sito www.fotografiamoilfuturo.it fino al 6 gennaio 2026.
I vincitori, selezionati da una giuria qualificata, vedranno le proprie opere pubblicate sulle sei copertine di Costruire il futuro 2026 e riceveranno buoni per l’acquisto di attrezzature fotografiche fino a 2.000 euro. Le immagini premiate e una selezione dei migliori scatti saranno protagoniste di mostre itineranti a partire dalla primavera 2026.
Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili su www.fotografiamoilfuturo.it
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.