I bandi di gara per lavori pubblici nel primo semestre 2010 continuano a diminuire nel numero (-12,2% rispetto ai primi sei mesi del 2009) e si attestano sostanzialmente sugli stessi livelli dell`anno precedente nell`importo complessivo messo in gara
Il mercato dei bandi di gara per lavori pubblici risulta caratterizzato da pochi avvisi di importo elevato e da una contrazione di quelli di taglio piccolo e medio. Nel primo semestre 2010, i bandi di gara diminuiscono in numero del 12,2% e registrano una sostanziale stazionarietà nell`importo rispetto allo stesso periodo del 2009 (+0,3% in termini reali). La stazionarietà nel valore posto in gara è il risultato di cali generalizzati in tutte le classi di importo fino a 75 milioni di euro e di un aumento in valore dei bandi di importo più elevato. Spiccano, in particolare, due grandi opere, che da sole rappresentano il 30% dell`importo complessivo del semestre; al netto dei suddetti bandi il valore posto in gara subisce un calo di circa il 20% rispetto al primo semestre 2009.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.