Approvato, tra l`altro, uno Schema di regolamento che disciplina le modalità con le quali sono rilasciate le informazioni riguardanti gli accessi e gli accertamenti effettuati presso i cantieri delle imprese interessate all`esecuzione dei lavori pubblici.
– uno Schema di regolamento che disciplina le modalità con le quali sono rilasciate le informazioni riguardanti gli accessi e gli accertamenti effettuati presso i cantieri delle imprese interessate all`esecuzione dei lavori pubblici. L`intervento amplia l`ambito d`intervento dei prefetti in materia di contrasto alla criminalità organizzata, conferendo la potestà di disporre accessi e accertamenti nei cantieri avvalendosi di Gruppi Interforze (poteri in precedenza attribuiti all`Alto Commissario antimafia, il cui esercizio è stato trasferito ai prefetti); il provvedimento verrà trasmesso alle Commissioni parlamentari ed al Consiglio di Stato per i pareri prescritti.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.