DDL su ``Modifiche al regio decreto-legge 27 novembre 1933, n. 1578, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 gennaio 1934, n. 36, in materia di riforma dell`accesso alla professione forense e raccordo con l`istruzione universitaria"" (DDL 601/S ed abb.).
|
In relazione alla norma con cui si riserva, in via generale, l`attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale agli avvocati – pur essendo consentita l`instaurazione di rapporti di lavoro subordinato ovvero la stipulazione di contratti di prestazione di opera continuativa e coordinata, aventi ad oggetto la consulenza e l`assistenza legale stragiudiziale, ad esclusivo vantaggio del datore di lavoro o del soggetto in favore del quale l`opera viene prestata – viene disposto, in particolare, che se il destinatario delle attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale è un`associazione o un ente esponenziale nelle diverse articolazioni, purchè portatore di un interesse di particolare rilievo sociale e riferibile ad un gruppo non occasionale, tali attività possono essere svolte esclusivamente nell`ambito delle rispettive competenze istituzionali e limitatamente all`interesse dei propri iscritti.
|
Emendamento a firma di parlamentari
|
Il disegno di legge torna ora all`esame dell`Aula.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.