Le ultime Comunicazioni della CNCE in tema di durc, part-time, contributi e congruità
Si trasmettono, per opportuna informativa le più recenti Comunicazioni della Cnce.
La n. 449 è riferita alla riunione nazionale dei Direttori delle Casse Edili svoltasi il 24 febbraio scorso.
La comunicazione n. 450, di più stretto carattere operativo, illustra una modifica alla procedura per il rilascio del Durc per imprese senza operai: il termine di 10 giorni relativa alla richiesta di inoltro della pratica da parte delle Casse Edili, è stato ridotto a 7 giorni.
Su tale tema si vedano anche la Comunicazione Cnce n. 441/2010 e la news Ance n. 1959 del 10 dicembre 2010.
Con la Comunicazione n. 451, viene trasmesso a tutte le Casse Edili l’interpello n. 8/2011 con cui il Ministero del Lavoro ha risposto ad un quesito dell’Ance sui limiti previsti dalla normativa contrattuale per i rapporti di lavoro a tempo parziale.
Il documento è stato già trasmetto dall’Ance con lanews n. 410 del 3 marzo 2011.
Per completezza si allegano anche la Lettera circolare n. 2/2011 con cui vengono sollecitate le Casse a provvedere alla corresponsione alla Cnce del contributo per l’anno 2010/2011e la Lettera circolare n. 3/2011 con cui viene effettuato un sollecito per le adesioni delle Casse Edili alla fase sperimentale sulla verifica di congruità : le adesioni devono pervenire alla Cnce entro l’11 marzo, salva la possibilità per tutte le Casse Edili di aderire successivamente.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.