In una nota inviata all'Associazione costruttori per gli Stati Generali, il Capo dello Stato ha sottolineato che spetta alle istituzioni fornire "risposte e interventi adeguati" per il settore edilizio. Il rilancio del processo di crescita economica, ha ricordato Napolitano, non può fare a meno del contributo delle costruzioni
[www.quirinale.it – 05/10/2011]
Messaggio del Presidente Napolitano in occasione degli Stati Generali delle Costruzioni
Comunicato
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione degli Stati Generali delle Costruzioni, in programma alla Fiera Rho-Milano, ha inviato al Presidente dell`Ance, Paolo Buzzetti, agli organizzatori e a tutti i partecipanti un messaggio di apprezzamento “per il confronto promosso dagli Stati Generali delle Costruzioni su temi di grande rilievo e attualità. Il necessario rilancio del processo di crescita della nostra economia non può fare a meno del contributo del comparto delle costruzioni, sia per la sua capacità di attivare altri settori produttivi e di assorbire lavoro, sia per l`apporto alla dotazione di infrastrutture essenziali in funzione dello sviluppo economico e sociale. Le organizzazioni degli imprenditori e dei lavoratori della filiera produttiva dell`edilizia hanno mostrato piena consapevolezza dell`importanza di questo ruolo promuovendo, già nel 2009, gli Stati Generali delle Costruzioni, sede nella quale tutti gli attori coinvolti sono chiamati a confrontarsi per la ricerca di soluzioni condivise ai problemi comuni. è importante reagire alle grandi difficoltà che le imprese ed i lavoratori devono affrontare, formulando proposte e richieste che meritano grande attenzione da parte dell`opinione pubblica, delle forze politiche e, soprattutto, delle istituzioni, alle quali spetta fornire risposte ed interventi adeguati per il rilancio del settore””.
Roma, 5 ottobre 2011
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.