Si segnala che Confindustria, in collaborazione con il Bahrain Economic Development Board (EDB), organizzerà presso la sua sede (Viale dell’Astronomia 30, Roma, Sala Pininfarina), il giorno 16 novembre 2011 con inizio dei lavori alle ore 10.30, l’evento “ITALY & BAHRAIN: Partners in business”, giornata dedicata ad approfondire le opportunità di sviluppo e cooperazione economica tra Italia e Bahrain. Si trasmette il programma dell’evento (all. 1), la scheda di adesione (all. 2) e l’elenco delle imprese bahreinite presenti (all. 3).
Come emerge dal programma, l’iniziativa si articolerà in una Presentazione – Paese, in un Networking Lunch ed in una sessione pomeridiana di incontri bilaterali con la delegazione di imprese a seguito del Bahrain Economic Development Board.
L’EDB è l’agenzia creata dal Governo bahreinita per definire le strategie di sviluppo economico del Paese ed attrarre investimenti esteri nel Paese. Per quest’ultima mansione si avvale di una serie di Uffici esteri, attraverso i quali fornisce assistenza alle aziende interessate al mercato bahreinita: in Europa, opera tramite l’Ufficio di Londra.
La partecipazione all’evento del 16 novembre è gratuita. Le imprese e le Associazioni interessate a parteciparvi sono invitate a compilare ed inviare,
esclusivamente via e-mail ed in formato word (.doc),
la scheda di adesione (all. 2), entro il 7 novembre 2011, direttamente all’Area Politiche industriali, Economia della Conoscenza, Europa e Internazionalizzazione di Confindustria – PIECEI (all’indirizzo: a.marchetti@confindustria.it), contemporaneamente informando l’Ufficio Lavori all’Estero e Relazioni Internazionali dell’Ance (att.ne dr. Nicolò Andreini; estero@ance.it).
Gli incontri bilaterali verranno organizzati esclusivamente per le aziende che ne faranno esplicita richiesta, indicando quali aziende bahreinite desiderano incontrare fra quelle presenti (all.3).
Per ricevere
ulteriori informazioni sull’evento, le imprese e le Associazioni sono invitate a contattare l’Area PIECEI di Confindustria (riferimenti: Dr.ssa Marica Nobile, Tel. 06 5903772;
m.nobile@confindustria.it).
Allegati
4821-Delegazione Bahrain.pdfApri
4821-All. 2 Scheda Adesione.docApri
4821-All. 1 Programma.pdfApri