Si segnala alle imprese ed alle Associazioni che l’ICE, in collaborazione con la Banca Africana di Sviluppo (AfDB), organizza presso la sua sede (Via Liszt n° 21, Roma, Sala Pirelli), il giorno 4 luglio 2012 con registrazione alle ore 9.30 ed inizio dei lavori alle ore 10.00, un Seminario sulle opportunità di finanziamento della Banca in Africa, con focus specifico sul settore dell’acqua.
Il seminario ha lo scopo di favorire la partecipazione delle imprese italiane alle gare derivanti dai progetti finanziati dalla Banca, con particolare focus sul settore dell’acqua.
All’iniziativa partecipa il Dr. Vincenzo Zezza, Direttore Esecutivo per l’Italia presso la AfDB, e Rappresentanti della Banca specializzati nelle procedure di procurement per lavori, servizi e forniture e nel settore dell’acqua.
Il programma dell’iniziativa prevede:
– Quadro generale delle operazioni nel continente africano e politiche di decentramento della AfDB;
– Procedure di procurement: regole della Banca e prospettive di evoluzione;
– Focus Acqua: principali programmi idrici urbani e rurali e trust funds esistenti;
– Attività dell’ICE in collaborazione con gli Organismi Internazionali;
– Buffet lunch;
– Incontri bilaterali con i relatori su richiesta.
La partecipazione al Seminario è gratuita. Le imprese e le Associazioni interessate a parteciparvi sono invitate a compilare ed inviare la
scheda di adesione allegata, entro il 29 giugno 2012, direttamente all’Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali dell’ICE
(all’indirizzo: organismi.internazionali@ice.it), contemporaneamente informando l’Ufficio Lavori all’Estero e Relazioni Internazionali dell’Ance (estero@ance.it; Fax. 06.84567566).
All’interno della scheda, le imprese e le Associazioni sono invitate ad indicare se, nel pomeriggio del 4 luglio, intendono avere incontri con i rappresentanti della AfDB, nonché una breve descrizione in inglese della propria attività. Congiuntamente alla scheda di adesione, ai fini dell’organizzazione del
catalogo partecipanti, si invita a voler inviare il proprio logo allo stesso indirizzo:
organismi.internazionali@ice.it.
Per ricevere ulteriori informazioni sull’evento, le imprese e le Associazioni sono invitate a contattare direttamente l’ICE (riferimenti: Dr.ssa Cristina Mandolini, Tel. 06 59926979; Dr. Alberto Paolozzi, Tel: 06 59926846; Dr.ssa Tiziana Rossi, Tel. 06 59929467).
6815-All. 1 Scheda adesione.pdfApri