Si informano le Associazioni e le imprese che l’Ufficio ICE negli EAU, Sezione della promozione degli Scambi dell’Ambasciata d’Italia a Doha, in collaborazione con l’Italian Business Council di Doha (IBCQ), promuove e coordina, in forma privatistica e senza il contributo pubblico, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione della Project Qatar di Doha, che avrà luogo presso il Doha Exhibition Center dal 6 al 9 maggio 2013.
Giunta alla sua 10° edizione, Project Qatar, organizzata dall’IFP di Beirut è la manifestazione in Qatar dedicata al settore costruzioni, materiali edili e sistemi di automazione a livello internazionale.
Il settore delle costruzioni in Qatar è in piena fioritura e per questo settore si prevede di assegnare più di 22 miliardi di dollari per nuovi contratti già a partire dalla fine del 2012. Il mercato delle costruzioni del Qatar sta crescendo, infatti, ad un ritmo fenomenale ed i progetti in corso sono valutati per un totale di US $ 250 miliardi, con i progetti infrastrutturali che coprono circa il 34% del totale degli investimenti.
Si stima che dei 250 miliardi di dollari stanziati, 100 saranno spesi per progetti di sviluppo per la Coppa del Mondo di calcio del 2022, con uno sviluppo del mercato immobiliare, per un valore effettivo di US $ 55 miliardi.
In occasione dell’edizione 2013, l’Ufficio ICE di Dubai, in coordinamento con l’IBCQ di Doha, ha opzionato per le aziende italiane un’area di 276 mq.
Ai fini dell’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, le aziende interessate dovranno inviare, contestualmente alla scheda di adesione, una breve descrizione in inglese ed in italiano entro e non oltre il 15 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ice di Dubai ai seguenti riferimenti:
Alaa Hayek – Trade Analyst di settore; Simona Autuori – Referente Coordinamento Fiera:
Si trasmette in allegato la circolare informativa.