Con deliberazione assunta il 19 settembre 2012 il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deciso lo slittamento del termine di scadenza per la presentazione dei Piani formativi relativi all’Avviso n. 2/2010 al 19 novembre 2013.
Si informa che con l’allegata deliberazione assunta il 19 settembre 2012 il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha apportato modifiche al testo dell’Avviso n. 2/2010, con il quale sono stati stanziati 50 milioni di euro per la formazione dei lavoratori in mobilità, con l’obiettivo di favorirne l’occupabilità e il reimpiego.
In primo luogo è stato deciso lo slittamento del termine di scadenza per la presentazione dei Piani formativi al 19 novembre 2013.
In secondo luogo, con modifica dell’art. 5 dell’Avviso, è stabilito che destinatari dei piani formativi sono i lavoratori soggetti a procedure di mobilità in aziende aderenti a Fondimpresa nel corso del 2010, 2011, 2012 e 2013 e/o i lavoratori collocati in mobilità anche precedentemente ma che, a seguito della formazione, vengano assunti in imprese iscritte a Fondimpresa.
L’assunzione dei predetti lavoratori in mobilità, che hanno partecipato al Piano formativo, deve avvenire con contratti di lavoro subordinato, anche a tempo parziale, a tempo indeterminato o a termine, purché il termine sia di durata almeno pari a 12 mesi.
Tutte le informazioni inerenti l’Avviso (documentazione, linee guida, faq) sono disponibili nella sezione dedicata del sito di Fondimpresa.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.