Si informano le Associazioni e le Imprese che l’ICE, l‘Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un incontro con il Chief Economist e Vice Presidente della Banca Africana di Sviluppo, Professor Mthuli Ncube, che illustrerà “Africa’s Economic Trasformation: Progress, Opportunities and Risks”.
L’iniziativa si terrà a Roma, presso la sede dell’ICE in via Liszt 21, il giorno 28 febbraio 2013, con inizio dei lavori alle ore 11:00 (la registrazione è prevista per le ore 10:30).
Negli ultimi anni i Paesi africani hanno registrato significativi tassi di sviluppo con promettenti opportunità di collaborazioni economiche e commerciali per le imprese italiane. Nonostante nei Paesi del nord Africa permangano ancora incertezze politiche e sociali, l’Africa costituisce un continente che merita la dovuta attenzione poiché nei prossimi anni diventerà una delle economie più dinamiche e produttive al mondo.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere i programmi dell’ICE-Agenzia a favore dell’Africa. A conclusione dei lavori, dalle ore 12:15, seguirà un networking lunch. La partecipazione al seminario è gratuita.
Iscrizione all’evento:
Contatti Roma:
Area Collaborazione Industriale e Rapporti con Organismi Internazionali
|
Cristina Mandolini
|
Tel: 06.59926979
|
|
Raffaela Di Emidio
|
Tel: 06.59926889
|
|
Andrea Maccanico
|
Tel: 06.59926056
|
Tunisi:
African Development Bank Group; AfDB Temporary Relocation Agency (Tunis)
15 Avenue du Ghana; P.O.Box 323-1002
Tunis-Belvedère, Tunisia
Tel: (+216) 71 10 29 34
Fax: (+216) 71 83 01 72
@:
afdb@afdb.org
www.afdb.org