Si apre a Beirut, dal 4 al 7 giugno 2013, la 18° edizione di Project Lebanon, la Fiera Internazionale delle Costruzioni di Libano e Medio Oriente (http://www.projectlebanon.com/).
Con un numero di espositori e di visitatori in crescita esponenziale, Project Lebanon si attesta ormai come una delle più importanti vetrine commerciali per l’intera area del Mediterraneo del Sud e per le forniture che, attraverso il dinamico mercato libanese, vengono triangolate nei paesi vicini e nell’area del Golfo. L’edizione 2012, con un’area espositiva di 28.000 mq, ha registrato 21.852 visitatori e 806 espositori da 28 paesi (16 le partecipazioni collettive nazionali inclusa quella italiana).
Grazie all’intervento dell’Agenzia ICE, la partecipazione 2012 dell’Italia è risultata rilevante fino a rappresentare il principale Paese estero espositore.
Nell’allegata circolare dell’ICE sono disponibili tutti i dettagli per la partecipazione. Le Associazioni e le imprese interessate a partecipare sono cortesemente invitate, entro e non oltre il 31 marzo 2013, a confermare la loro adesione inviando lo Space Contract Form allegato agli indirizzi specificati.
Inoltre, L’Agenzia ICE prevede di realizzare una Missione di Operatori Italiani del settore dell’edilizia a Beirut, nel corso dei prossimi mesi di ottobre/novembre 2013.
L’evento, la cui data precisa di realizzazione sarà in seguito stabilita, prevederà incontri business-to-business (B2B) fra le aziende italiane e gli operatori locali (architetti, realizzatori di progetti residenziali e commerciali, buyers, distributori, agenti) secondo un calendario di appuntamenti pre-agendati e personalizzati per ciascuna azienda.
La quota di partecipazione sarà approssimativamente di di € 500,00 + IVA a delegato. Saranno esclusi: costi di viaggio aereo, spese di vitto e pernottamento del delegato e altri costi non espressamente indicati.
Al fine di effettuare una prima valutazione sul numero di aziende partecipanti alla missione, si invitano le Associazioni e le imprese potenzialmente interessati a segnalarlo all’indirizzo edilizia@ice.it.
Allegato