Come ormai consuetudine, in questo periodo dell’anno l’Ance avvia l’indagine rapida presso le imprese utile per la predisposizione dell’Osservatorio Congiunturale sull’industria delle costruzioni la cui presentazione alla stampa è prevista nel mese di giugno 2013.
Le valutazioni delle imprese costituiscono un supporto informativo indispensabile per la formulazione delle stime relative all’andamento e alle previsioni del settore e per monitorare le modalità di accesso al credito ed il fenomeno dei ritardati pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.
A tale scopo è stato inviato alle Associazioni territoriali il questionario per l’indagine rapida affinché lo inoltrino alle imprese associate.
La disponibilità di un numero elevato di risposte a livello locale, oltre a rendere più significative le valutazioni a livello nazionale, potrà consentire di continuare a sviluppare studi a livello territoriale utili a rafforzare le posizioni associative nei rapporti con le Amministrazioni locali.
I questionari compilati dovranno essere restituiti all’Ance – Direzione Affari Economici e Centro Studi – fax 06 84567562-550 – e-mail: affarieconomici@ance.it, possibilmente entro il 15 maggio p.v.