Si informano le imprese e le Associazioni, che Confindustria Assafrica & Mediterraneo ha esteso alle aziende interessate la possibilità di partecipare alla Country Presentation Botswana organizzata in collaborazione con l’Ambasciata del Botswana, che si terrà a Roma il 9 maggio p.v.
Situato al centro dell’Africa australe, il Botswana, con i suoi 581.000 Kmq (circa il doppio dell’Italia), 1.640.000 abitanti ed una crescita del PIL tra le più alte dell’Africa (8%), costituisce un mercato in ascesa grazie alla crescente capacità di spesa della popolazione ed importante hub dal punto di vista commerciale per l’intera regione. Rappresenta inoltre un’interessante destinazione per investimenti o joint-venture, offrendo agevolazioni fiscali ed incentivi al partenariato industriale.
All’evento, oltre al nostro Ministero Affari Esteri, interverrà il Vice Ambasciatore Lily Tebogo Motshome, che, oltre ad una presentazione del Botswana, si è detta disponibile anche ad approfondire con le aziende partecipanti le modalità di partecipazione ad alcuni bandi di gara nel Paese e ad incontri bilaterali con le aziende presenti che ne faranno richiesta.
L’evento si terrà c/o Confindustria (Viale dell’Astronomia 30 – Sala Q) dalle 15.00 alle 17.30.
Le aziende interessate a prendere parte all’incontro, possono confermare la loro adesione, inviando una mail di conferma a
membership@assafrica.it entro e non oltre il 7 maggio p.v.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare direttamente Assafrica e Mediterraneo (Dr.ssa Alessandra Ponti tel. 06-5903670; fax 06-5903730).
Si allega il programma dell’evento.
11172-All. 1 Programma.pdfApri