Il Formedil, con la circolare n. 26/2013, ha diramato una nota illustrativa relativa alla circolare ministeriale n. 21/13, con la quale sono stati forniti ulteriori chiarimenti in ordine all’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 concernente le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.
Il Ministero del lavoro, con la circolare n. 21 del 10 giugno scorso, ha fornito ulteriori chiarimenti sull’applicazione dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 concernente le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, in ordine al quale, si rammenta, è stata riconosciuta l’equivalenza del progetto 16ore-MICS di settore.
Il Formedil, con l’allegata circolare n. 26/2013, ha diramato una nota illustrativa della circolare in oggetto – per l’analisi della quale si rimanda alla News Ance del 12 giugno 2013 – con cui il dicastero precisa, in particolare, che le attrezzature per le quali è richiesta l’abilitazione sono esclusivamente quelle di cui alla lettera A), punto 1, dell’allegato A del citato Accordo Stato Regioni, rispondenti alle definizioni ivi contenute.
L’elenco è tassativo e non è pertanto suscettibile di ampliamento per via analogica o interpretativa.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.