Pubblicato, sul sito dell’Inps, il bando per l’assegnazione del contributo economico previsto dalla Riforma Fornero per i servizi per l'infanzia.
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia per segnalare che, a seguito del relativo Decreto interministeriale 22 dicembre 2012 e della circolare Inps n. 48/2013, è stato pubblicato, sul sito dell’Istituto, il Bando per l’assegnazione dei benefici economici di cui all’art. 4, comma 24, lettera b), della legge n. 92/2012.
Si rammenta che il citato articolo ha introdotto, in via sperimentale, per il triennio 2013-2015, la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità, in alternativa al congedo parentale, un contributo economico pari a 300 euro mensili, utilizzabile, alternativamente, per l’acquisto di servizi di baby-sitting tramite voucher o per sostenere gli oneri dei servizi pubblici o privati accreditati per l’infanzia.
La domanda potrà essere presentata all’INPS, esclusivamente per via telematica, dalle ore 11:00 del 1° luglio 2013 fino al 10 luglio 2013.
Ai fini della definizione della graduatoria, definita tenendo conto dell’ISEE, farà fede la data e l’orario di invio dell’istanza.
La graduatoria sarà pubblicata on line dall’Inps entro 15 giorni dal termine ultimo di presentazione delle domande.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.