In relazione alla riunione delle Conferenze Stato-Regioni e Unificata dell’11 luglio scorso si evidenziano i seguenti esiti:
Conferenza Stato Regioni:
Accordo tra Governo e Regioni concernente:
– Determinazione, per gli anni 2013 e 2014, del concorso finanziario delle Regioni a Statuto ordinario di cui all’articolo 16, comma 2, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n.135;
– Ripartizione, per gli anni 2013 e 2014, degli importi degli spazi finanziari ceduti dalle singole Regioni e attribuiti ai comuni ed alle province ricadenti nel proprio territorio di cui all’articolo 1, comma 122, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 e successive modificazioni (legge di stabilità 2013): (Sancito accordo)
Parere sullo Schema di decreto del Ministero dell’economia e delle finanze di attuazione dell’articolo 16, comma 2, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n.135: (Parere reso)
Conferenza Unificata:
Parere sul disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76 recante primi interventi urgenti per la promozione dell’occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonché in materia di imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure urgenti. (A.S. 890): (Parere reso)
Intesa sullo Schema di regolamento di organizzazione dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN): (Sancita intesa)
Parere sul disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 recante: “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia. (A.C. 1248): (Parere reso)
Parere sul disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, recante “Disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione Europea, nonché, altre disposizioni in materia di coesione sociale”: (Parere reso)
Parere sullo Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante “Modalità di attivazione del Fondo per interventi straordinari della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato all’adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici del sistema scolastico, istituito ai sensi dell’articolo 32 bis del decreto legge 30 settembre 2003, n.269, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2003, n. 326”, per l’annualità 2012: (Rinvio)