Accordo nazionale 25 luglio 2013 in tema di verifica di congruità
Si trasmette in allegato, per opportuna informativa, l’accordo nazionale sottoscritto in data odierna, relativo al tema della verifica dell’incidenza minima della manodopera sul valore dell’opera (c.d. congruità).
Le parti hanno ribadito l’obbligo per tutte le Casse Edili di attuare la procedura per la verifica della congruità prevista dagli accordi nazionali.
Al fine di un attento monitoraggio della situazione, le parti hanno altresì impegnato le Casse Edili a segnalare alla Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili le eventuali anomalie riscontrate.
Dal suo canto la Cnce è tenuta al monitoraggio dell’andamento dell’intera procedura e a riferire le risultanze alle parti sociali nazionali per i conseguenti interventi.
Da rilevare che è stata prorogata al 1 ottobre 2014 la data prevista al punto 6) della Delibera n.1/2012, come modificata dall’accordo nazionale 25 luglio 2012, per la verifica di congruità quale requisito imprescindibile per il rilascio del durc regolare.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.