Si informano le Associazioni e le Imprese in merito a quanto si legge in una nota dell’Ambasciata d’Italia a Luanda. Il Ministero angolano dell’ Energia e delle Acque ha indetto una Conferenza internazionale il 25-27 settembre 2013, focalizzata sulle opportunità nel settore idrico ed energetico nel Paese. La Conferenza si terrà a Luanda, presso il Centro Convenzioni di Talatona.
In particolare verranno presentati:
– progetti prioritari previsti da Governo e Autorità locali nei settori idrico e energetico:
– situazione e prospettive per filiera fotovoltaica, eolica, e idraulica
– edilizia a risparmio energetico
– ciclo e trattamento delle acque
– ecoturismo e la gestione dei parchi naturali.
L’evento sarà affiancato dall’organizzazione di uno uno spazio fieristico. Le informazioni tecnico-operative sono reperibili sul sito
www.fil-angola.co.ao, nella parte dedicata espressamente alla Fiera.
Il Governo angolano attribuisce elevata priorità alla produzione di energia, alla gestione ed alla fornitura alla popolazione di risorse idriche. Il Piano 2013-2017 per l’energia e l’acqua costituisce una componente fondamentale della politica di sviluppo del Paese (Estratégia Angola 2025).
Alla Fiera é prevista la partecipazione di visitatori provenienti da Portogallo, Brasile, Cina, Africa, Mozambico e Spagna, con settori espositivi dedicati a energia solare, eolica ed idraulica; efficienza energetica degli edifici; energie rinnovabili; educazione e formazione ambientale; prestazione di servizi; gestione e trattamento acque; gestione dei parchi naturali; ecoturismo e risanamento.
Il Programma della Conferenza può essere scaricato dal sito:
Per ulteriori informazioni è possibile prendere contatto con la nostra Ambasciata: Sezione Commerciale
– Tel. e Fax 222 390669 E-Mail: commerciale.luanda@esteri.it.
Si trasmette in allegato la presentazione dell’evento ed il modulo di adesione.
Allegati