Il mercato libanese continua a rappresentare un’opportunità di business rilevante per le imprese italiane della filiera delle costruzioni, anche alla luce della crisi internazionale del settore e a fronte delle difficoltà del mercato interno.
Project Lebanon (
http://www.projectlebanon.com) si attesta ormai come una delle più importanti vetrine commerciali per l’intera area del Mediterraneo del Sud e per le forniture che, vengono triangolate nei paesi vicini e nell’area del Golfo.
Nell’edizione 2013 di Project Lebanon, grazie all’intervento dell’Agenzia ICE, la partecipazione italiana è risultata rilevante tanto da rappresentare la principale presenza estera.
Per l’edizione Project Lebanon 2014, sarà lanciato “The Rebuild Syria Forum”: si terranno due giornate con uno spazio speciale in fiera dedicato, a titolo gratuito, agli incontri d’affari con operatori siriani, riservati esclusivamente agli operatori di Project Lebanon 2014. Questi ultimi riceveranno i profili degli operatori siriani presenti per poter prenotare gli incontri che si terranno la mattina, prima dell’apertura della fiera, prevista per le ore 16.00.
Al momento, si stima che i progetti per la ricostruzione della Siria ammontino ad oltre 80 miliardi di dollari. Il Libano costituisce la piattaforma ideale di accesso non solo per i consolidati rapporti economici e culturali, ma anche in considerazione del cospicuo numero di imprenditori siriano che si sono rilocalizzati a Beirut.
Le adesioni alla Fiera si chiuderanno lunedì 3 febbraio 2014.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, si prega di prendere visione della circolare informativa allegata.