La Cnce fornisce alcuni dettagli operativi per ovviare alle criticità della prima fase di avvio del Durc on line
La Cnce, con l’allegata nota pubblicata in data odierna, oltre a fornire un primo quadro sull’andamento della nuova procedura Durc On Line, in vigore dal 1° luglio scorso, fornisce alcuni dettagli operativi per ovviare alle criticità riscontrate in questi giorni e prontamente segnalate all’Inps e all’Inail.
Come noto, infatti, è stata riscontrate una grave criticità riguardante l’emissione di documenti afferenti imprese edili, regolarmente iscritte alle Casse Edili, senza il riscontro di queste ultime.
Il problema, ha assicurato l’Inps, immediatamente segnalato, è già stato gestito e risolto dall’istituto alla fine della scorsa settimana.
Per quanto concerne però i suddetti Durc già erroneamente emessi, l’Inps ha garantito che procederà al relativo annullamento per garantirne un nuova emissione.
Sarà pertanto necessario far pervenire alla Cnce il numero di protocollo di tali Durc anomali, unitamente al codice fiscale dell’impresa, per permetterne la trasmissione agli uffici Inps ai fini dell’annullamento. Si potrà così procedere ad una nuova richiesta.
Qualsiasi ulteriore disfunzione della nuova procedura potrà, comunque, essere segnalata agli uffici Cnce e Ance, anche in vista della imminente riunione tecnica con Inps e Inail del 14 luglio prossimo.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.