Si informano le imprese e le Associazioni che, lo scrivente ufficio ha avuto notizia, attraverso l’Agenzia ICE, che il Governo Albanese ha lanciato nei giorni scorsi il bando per la costruzione, il miglioramento, la gestione ed il mantenimento dell’autostrada Milot – Morine. Quest’ultima è parte della rete nazionale stradale e costituisce il più grande progetto di ingegneria stradale realizzato nella storia dell’Albania. Collegando Milot con Morine, al confine con il Kosovo, la strada forma la sezione centrale della più grande autostrada tra Albania e Kosovo, collegando le città di Durres e Pristina.
L’obiettivo principale di questo progetto in PPP è il miglioramento dell’autostrada oltre alla sua gestione e manutenzione.
Il concessionario dovrà apportare migliorie, gestire e mantenere l’autostrada secondo gli standard predefiniti, per un periodo di concessione pari ad anni 30.
Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre il 25 aprile 2016.
Si uniscono in allegato i seguenti documenti:
– REQUEST FOR QUALIFICATION
– BIDDING PROCEDURE DOCUMENTS
– “Teaser” dell’International Finance Corporation
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Dott. Tindaro Paganini dell’ICE a Washington, ai seguenti recapiti: