Cnce: Cassa Edile FCR e Accordo nazionale Fondo terremoto in Centro Italia
Si allegano, per opportuna informativa, le Comunicazioni della Cnce n. 602 e n. 603.
La prima riporta la notizia di un importante risultato raggiunto nelle province di Forlì – Cesena e Rimini ove è stato costituito un nuovo Ente denominato “Cassa Edile FCR”, derivante dall’unione delle Casse Edili “industria” e “cooperazione” delle province richiamate.
La Cnce evidenzia come tale aggregazione assume particolare importanza nel processo di efficientamento e ottimizzazione dei servizi offerti a imprese e lavoratori del sistema delle Casse Edili.
Con la Circolare n. 603, viene trasmesso l’accordo nazionale sottoscritto lo scorso 8 settembre per l’istituzione di un fondo a sostegno delle popolazioni dei territori del Centro Italia colpite dal grave sisma del 24agosto.
Nel fare rinvio, sull’argomento, alla news Ance del 12 settembre, si rimarca operativamente che le Casse Edili dovranno calcolare, entro il prossimo 31 ottobre, il numero degli operai presenti nelle denunce relative al periodo 1° ottobre 2015 – 30 settembre 2016 e, subito dopo, effettuare il versamento di 3 euro per ciascun operaio, inserendo come causale il codice CNCE della Cassa e il riferimento “sisma 16”.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.