Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno lanciato la VI edizione del “Premio Imprese per la sicurezza”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione, premiando le aziende che si distinguono per l’impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza.
Il premio sarà ripartito in categorie che tengono conto della tipologia di rischio e della dimensione aziendale ed è aperto anche alle imprese non aderenti al sistema Confindustria.
Al temine del concorso, ogni azienda partecipante riceverà un report in cui verrà riportato il proprio posizionamento rispetto alle altre, le aree di forza del progetto e quelle di miglioramento.
Le aziende finaliste potranno richiedere la riduzione del tasso di premio INAIL, mediante la compilazione del modello OT24, secondo le modalità disponibili sul sito dell’Istituto.
I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno assegnati in funzione del punteggio ottenuto.
Giovedì 7 febbraio, nell’ambito di Connext, primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria, verrà ufficialmente presentata l’iniziativa.
In allegato è disponibile il programma.
34890-Programma evento.pdfApri