“Milan a place to be” rappresenta al meglio la narrazione seduttiva di una città profondamente cambiata, tornata a crescere da diversi profili: demografici, economici, culturali.
Una città che dalla candidatura di Expo 2015 ha ritrovato entusiasmo e attrattività anche a scala internazionale, proponendosi come locomotiva dello sviluppo non solo regionale, ma dell’intero Paese.
Queste nuove e grandi opportunità di sviluppo multidimensionale riusciranno a renderla anche più plurale, solidale e inclusiva, come stanno cercando di sperimentare altre grandi realtà metropolitane europee?
Su questi temi si confronteranno il 30 maggio alle 17.30, nell’incontro dal titolo Milano cambia – Società, economie, culture:
Marco Dettori, Presidente, Assimpredil Ance
Stefano Venturi, Vice Presidente, Assolombarda
Ferruccio Resta, Rettore, Politecnico di Milano
Moderano: Paolo Galuzzi, Andrea Lavorato e Piergiorgio Vitillo
L’incontro si terrà in Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. L’iscrizione, obbligatoria, può avvenire online oppure inviando la scheda allegata via fax: 02.88129556 o email: o.casi@assimpredilance.it
8 Racconti di Milano costituiscono l’occasione per approfondire le differenti e articolate dimensioni che le città contemporanee – e in particolare Milano – sono chiamate ad affrontare: i cambiamenti dei profili sociali, economici e demografici, le possibili regole per il governo delle trasformazioni urbane, la dimensione territoriale delle problematiche ambientali e di mobilità, la domanda di casa sociale e assieme di urbanità e bellezza della città, la rigenerazione urbana come necessario paradigma per uno sviluppo sostenibile, le differenti idee di città che ne sostengono previsioni e scelte.
Consulta qui l’intero calendario degli appuntamenti.
Per informazioni: tel. 02 88129503
In allegato il programma e la scheda di iscrizione all’incontro.
36071-Programma e scheda di iscrizione all’incontro.pdfApri