Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (DDL 2790-bis/C) - Schema di decreto ministeriale recante regolamento in materia di requisiti di accesso, condizioni, criteri e modalità degli interventi del Patrimonio Destinato (Atto 222).
CAMERA DEI DEPUTATI
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI
APPROVATI DA UN RAMO DEL PARLAMENTO
– Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (DDL 2790-bis/C)
L’Aula ha licenziato, in prima lettura, il disegno di legge in oggetto con la votazione della questione di fiducia sul testo approvato dalla Commissione Bilancio (si veda al riguardo la notizia “In evidenza” del 23 dicembre 2020).
Il disegno di legge nella settimana di riferimento è stato licenziato definitivamente dal Senato.
PARERI RESI SU ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto ministeriale recante regolamento in materia di requisiti di accesso, condizioni, criteri e modalità degli interventi del Patrimonio Destinato (Atto 222).
Le Commissioni riunite Finanze e Attività produttive hanno espresso al Governo un parere favorevole con osservazioni sul provvedimento in oggetto (si veda al riguardo la notizia “In evidenza” del 23 dicembre 2020).
Il provvedimento dà attuazione all’art. 27, c. l del DL 34/2020 (cd. decreto Rilancio) che prevede la costituzione, nell’ambito di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., di un patrimonio le cui risorse sono destinate all’attuazione di interventi e operazioni di sostegno e rilancio del sistema economico-produttivo italiano, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per il parere reso dal Senato si veda la Sintesi n.50/2020.
Il provvedimento tornerà, ora, in Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.