Confindustria informa che l’Inail ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti di formazione per il reinserimento lavorativo dei disabili
Confindustria informa che l’Inail ha pubblicato un Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento lavorativo dei disabili.
L’obiettivo è finanziare progetti di formazione e di informazione finalizzati a:
I Fondi a disposizione, erogati a fondo perduto, ammontano a complessivi euro 2.500.000,00 e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il finanziamento complessivo di ciascun progetto non può essere superiore a euro 120.000,00.
Destinatari della formazione/informazione sono lavoratori e datori di lavoro mentre i soggetti proponenti possono essere associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, a esclusione delle associazioni e delle federazioni ad esse aderenti, patronati, enti bilaterali ed associazioni senza fini di lucro che hanno per oggetto la tutela del lavoro, l’assistenza e la promozione delle attività imprenditoriali, la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi e di alternanza, la tutela della disabilità.
Le associazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori possono avvalersi, per l’attuazione dei progetti di formazione/informazione, delle associazioni territoriali ad essi riferibili e delle società di servizi dagli stessi controllate.
Le date e gli orari di apertura e di chiusura della procedura informatica per l’inoltro delle domande online nonché il relativo manuale operativo saranno pubblicati sul portale entro il 29 gennaio 2021.
Il bando evidenzia alcune condizioni per la partecipazione.
Si rimanda al documento di Confindustria per maggiore completezza di informazioni.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.