E’ previsto per martedì 25 maggio alle ore 15.30, il webinar su “Il codice sulla crisi d'impresa: nuovi obblighi per le imprese” organizzato da Ance Enna con l'Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Enna e Federmanager Sicilia Orientale
Ance Enna, l’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Enna e Federmanager Sicilia Orientale ha organizzato per il prossimo 25 maggio alle ore 15.30 un webinar su piattaforma zoom sul tema “Il codice sulla crisi d’impresa: nuovi obblighi per le imprese”.
La Direttiva Insolvency (2019/1023) ed il Codice della Crisi d’Impresa (D. Lgs. n. 14/2019) introducono novità dirompenti e dai contenuti double-face: per un verso tendono ad arricchire il toolkit degli imprenditori per prevenire e fronteggiare le fasi di declino dell’impresa e l’insolvenza; per altro verso impongono una profonda riorganizzazione dell’assetto aziendale, con stringenti procedure di allerta e più penetranti responsabilità.
Diviene cruciale, allora, conoscere i lineamenti essenziali di una riforma che mostra i tratti di una vera e propria rivoluzione copernicana per le PMI, ed ancor di più concentrare il focus sugli strumenti offerti agli imprenditori, sia dalla vigente disciplina concorsuale, sia dal Codice della Crisi d’Impresa, per fronteggiare le difficoltà finanziarie.
Interverranno:
Sabrina Burgarello Presidente Ance Enna
Giuseppe Guglielmino Presidente Federmanager Sicilia Orientale
Michelangelo Fabio Montesano Presidente Odcec di Enna
Avv. Arturo Barbarino Studio Legale Barbarino-Bevilacqua
Dr.ssa Lucia Camizzi – Dottore Commercialista e coordinatrice regionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti
L’evento è valido ai fini della Formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
In allegato la locandina dell’evento con il link per il collegamento Zoom.
Per informazioni: info@ance.enna.it
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.