Definito da Sanedil un programma per la promozione dell’attività del Fondo – Fornito il calendario di spot radiofonici e campagna pubblicitaria a mezzo stampa
Il 15 luglio 2021 Sanedil ha informato le Parti Sociali istitutive di avere definito un programma per la promozione dell’attività del Fondo, interamente finanziato dalla compagnia assicurativa Unisalute.
Tale programma ricomprende diverse iniziative, sia a livello nazionale che locale; ha inizio nel corrente mese di luglio e termine a dicembre 2021.
L’attività promozionale è caratterizzata, tra l’altro, da 7 spot radiofonici giornalieri trasmessi da emittenti locali, nonché da una campagna pubblicitaria a mezzo stampa, principalmente sportiva. In proposito, Sanedil ha fornito il calendario con l’indicazione dei giorni e delle settimane in cui saranno diffusi i messaggi promozionali.
Il programma prevede anche una strategia di co-marketing, attraverso la quale il Fondo intende offrire agli interlocutori coinvolti nel processo divulgativo appositi spazi riservati nei diversi post che all’occasione saranno messi a disposizione delle Casse Edili/Edilcasse.
Questa attività di co-marketing prevede di ricomprendere tra i suddetti interlocutori anche le Parti Sociali istitutive; a tal fine, sarà avviato un percorso di informazione – formazione con le persone designate da ciascuna Associazione nazionale, che a loro volta costituiranno i referenti delle rispettive strutture territoriali per le suddette finalità promozionali.
Con l’occasione, Sanedil ha segnalato alle Parti istitutive che, alla data del 15 luglio 2021, 87 Casse Edili/Edilcasse hanno fornito al Fondo i riferimenti telefonici degli operai iscritti, in attuazione di quanto disposto dall’accordo del 22 febbraio 2021, al fine di promuovere il Fondo stesso attraverso l’invio di sms (cfr. comunicazione Ance del 18 marzo 2021). Restano 27 Casse Edili/Edilcasse che, sebbene più volte sollecitate da Sanedil, non hanno ancora dato seguito a quanto richiesto.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.