Si terrà mercoledì 22 settembre a Napoli, la presentazione della ricerca Cresme “Sviluppo e Costruzioni in Campania 1950–2030. Narrazione storica e scenari competitivi per il futuro”. Parteciperà la Presidente dei Giovani Regina De Albertis e concluderà i lavori il Presidente Gabriele Buia
Nell’ambito delle attività previste per festeggiare i 50 anni di Ance Campania il prossimo mercoledì 22 settembre presso l’hotel Continental di Napoli con inizio alle 9.30 si terrà la presentazione della ricerca curata dal Cresme “Sviluppo e Costruzioni in Campania 1950 – 2030. Narrazione storica e scenari competitivi per il futuro”.
Lo studio, partendo da una ricostruzione storica del quadro economico e settoriale del nostro Paese e dalla descrizione dell’andamento delle costruzioni negli anni, descrive quelle che potrebbero essere le principali sfide da affrontare nei processi di trasformazione urbana e territoriale nella nostra Regione.
Sarà questa l’occasione per discutere su temi di interesse per il settore edile e per lo sviluppo del territorio campano anche alla luce dell’andamento del mercato delle opere pubbliche, del mercato immobiliare, del credito alle costruzioni.
Scopo è fornire una visione ampia di quello che potrebbe significare per lo sviluppo del territorio campano negli anni a venire, attraverso la tanto auspicata ripresa del nostro comparto in ambito regionale e nazionale.
Per informazioni: tel. 081 7645851 – email segreteria@ancecampania.it
In allegato il programma dell’incontro.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.