Emanato il Decreto Anpal che dispone la riapertura dell’istruttoria delle istanze di accesso al Fondo nuove competenze presentate fino al 25 maggio 2021
Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sulla materia (cfr. da ultimo comunicazione Ance del 14 settembre u.s.) per informare che, con apposito comunicato ANPAL, è stata resa nota la riapertura, in ordine cronologico, dell’istruttoria delle istanze di accesso al Fondo nuove competenze presentate fino al 25 maggio 2021 alle ore 10:38.
L’ANPAL ha sottolineato che, stante la decisione della Commissione europea inerente la riprogrammazione del Pon Spao a valere sulle risorse del Programma React-Eu, sarà possibile rifinanziare il Fondo.
Nelle more del rifinanziamento, comunque, sulla base dei dati di attuazione della misura sono emerse economie, pari a 65.914.713 euro, derivanti da rinunce o minori rendicontazioni presentate dalle aziende. Pertanto, a valere su tali risorse, è stato emanato il Decreto n. 64 del 16 settembre 2021 con cui si è disposta la suddetta riapertura, con immediata possibilità di finanziamento per oltre 700 aziende.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.